Chi siamo

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra, attraverso un’ampia e articolata proposta, vuole contribuire alla formazione degli Animatori musicali della liturgia. Non si tratta, perciò, di una scuola privata, in quanto gli sforzi didattici sono orientati soprattutto a favore di un preciso ministero ecclesiale.

Tra i principali obiettivi, c’è la formazione di coloro che possono contribuire a una sempre maggiore cura delle celebrazioni liturgiche, le quali, con la loro espressività, devono garantire, anche attraverso la musica, una partecipazione piena e fruttuosa.

I Corsi proposti intendono rispondere a questa esigenza, per cui i primi destinatari sono i Direttori di coro, i Coristi, gli Organisti e altri strumentisti, ai quali si possono aggiungere anche i Sacerdoti, i Diaconi, i Seminaristi e quanti altri svolgono il loro ministero nel servizio di animazione liturgico-musicale. Tutte le parrocchie del territorio diocesano, quindi, possono avvantaggiarsi delle nostre finalità, inviando uno o più operatori.

Senza perdere di vista l’obiettivo primario, l’Istituto propone dei Corsi formativi molto differenti tra loro, a partire dal raggiungimento di un livello base fino a un livello di perfezionamento.

.

 

chi-siamo-logo-idms-gaeta

Contattaci

N.B. I dati inseriti nel seguente form saranno utilizzati unicamente per rispondere alle tue richieste riguardo le nostre attività e secondo le direttive della nostra Privacy Policy conforme all’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (noto come G.D.P.R.)

 

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Acconsento all'utilizzo dei mie dati secondo le finalità sopra indicate